
In un batter di ciglia, giugno è arrivato!
È stato un anno strano, incerto e difficile; pieno di sfide e riadattamenti continui sia per noi che per i nostri bambini,
Ma nonostante le difficoltà, la pandemia, le mascherine, le visiere, abbiamo comunque voluto “far diplomare” i nostri grandi che andranno alla scuola primaria.
Purtroppo mamma e papà non potevano esserci, ma riceveranno comunque un video per rivivere con noi questo evento!
Cristina e Francesca non hanno fatto mancare nulla ai loro bambini: il tocco, il diploma, il mantello e un bellissimo video personale che sarà anche un piccolo insegnamento che si porteranno avanti nella vita.
Così, giovedì 3 giugno, in giardino, ogni grande ha ricevuto il suo diploma, il suo cappello e un piccolo regalo con una consegna degna di una laurea universitaria, con gli amici ad applaudire.
Ma non è tutto! I nostri amici hanno preparato una bellissima canzone che si è conclusa con il lancio dei cappelli e le, inevitabili, lacrime di tutte le maestre!
Per finire, Cri e Francy hanno preso loro anche una buonissima merenda (perché che festa sarebbe senza rinfresco) che hanno anche offerto per condividere questa giornata a distanza, anche a mezzani e piccoli,
Cosa abbiamo imparato in questo anno? Che nonostante tutto il cuore è più forte!
Che nulla (nemmeno una pandemia) può fermare l’amore e la passione delle insegnanti
Ma soprattutto che la vera unione è una forza motrice che porta avanti un’idea di scuola e un progetto comune che è il fare crescere i nostri bambini sereni e forti…bolle o no, l’unione la fa il cuore!!
BUON FUTURO GRANDONI!!!!